Dopo una sessione di smanettamento abbastanza frustrante con questo nuovo smartphone (il Qtek 9100) mi sono sentito in obbligo di lasciare quattro righe ai posteri 🙂 su come districarsi nell’installazione del software di navigazione GPS TomTom.

Devo ammettere che la cosa mi ha lasciato abbastanza basito: l’utente medio non credo che se la sarebbe potuta cavare.

I produttori cercano di intasare il mercato con questi gadget che alla fine si rivelano inutilizzabili. Spero che si tratti solo di un difetto di firmware, ma dal mio punto di vista e’ grave lo stesso.

Si tratta di un software (il TomTom) decisamente famoso, ma come e’ possibile, che alla fine di un processo produttivo che ha portato alla realizzazione di un gioiellino come il Qtek 9100, si arrivi ad una situazione simile?
Commento: 😐 😐 😐


3 Comments

viavforever · April 17, 2006 at 11:53

oddio. non mi dire così. ho appena comprato il 9100 che è fichissimo. è così da paura l’installazione del tom tom? ciao
Viva For Ever

Arch. G. Petito · April 20, 2006 at 10:29

Salve ho letto le ” quattro righe” da lei scritte in inglese per installare il Tom tom sul Qtek 9100…sarebbe scosi Cortese da inviarmi una versione italian dell’articolo?….o quanto meno delle indicazioni?…le sarei molto grato…
Certo di una Vs. Risposta le porgo i miei piu cordiali saluti.
Grazie

Paolo · April 20, 2006 at 10:43

Beh, potrei preparare una versione in italiano, certo… ma non ho molto tempo in questo momento… Se ha già provato ad installare TomTom sul suo 9100, e non riesce a completare il wizard di installazione, ha gia’ provato a copiare il contenuto del cd di installazione in una directory locale (e lanciare il setup da li)?
Ha riscontrato altri problemi?
Ho letto su internet che su alcune versioni del Qtek 9100 TomTom si installa senza problemi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *